Hai finalmente messo online il tuo e-commerce ma le vendite scarseggiano? Non disperare è abbastanza comune questa situazione! Immagina di aver appena aperto un fantastico negozio nella piazza del tuo paese, ma nessuno lo sa! Quello che è importante fare è PROMOZIONE!!! Ed online ci sono svariati modi per farlo, ecco alcuni consigli che potresti seguire.

Pubblicizza la nascita del tuo e-commerce
Anche prima di rendere attivo il tuo shop, puoi iniziare a pubblicizzare il tuo e-commerce. Incuriosisci il tuo pubblico e invoglialo a visitare il tuo sito. Attiva campagne promozionali per il lancio, sconti, codici promo, omaggi…

Mail marketing
Per creare il tuo pubblico, una scelta giusta potrebbe essere quella del Mail marketing. Ottima strategia immediata per comunicare con persone e destinatari già di tua conoscenza come clienti, colleghi, conoscenti e business partners. Ci sono vari servizi anche free per aiutarti in questa attività come ad esempio mailchimp.

Promozione sui social
In questa fase di lancio potrebbe risultare fondamentale l’aiuto dei social. Ogni strategia di questo tipo deve includere una condivisione della propria attività, in modo tale da promuovere il proprio negozio online con più persone possibili. Ovviamente, se hai del budget per fare delle Ads sarà più veloce il raggiungimento degli obiettivi, ma con costanza anche con l’organico si ottengono ottimi risultati.
Non sottovalutare le nuove piattaforme considerate per “giovani” come TikTok perché hanno un enorme potenziale, e soprattutto prova a realizzare contenuti video perché sono quelli che convertono di più in assoluto!

CoMarketing
Si tratta di un’opzione gratuita per ottenere pubblicità collaborando con un partner dello stesso settore. Si stabilisce il tempo di collaborazione e si ottengono entrambi dei benefici reciproci. Questa attività negli ultimi tempi sta riscuotendo molto successo!

Partecipa sui forum e commenti
Un altro modo gratuito per pubblicizzare e promuovere il tuo nuovo e-commerce potrebbe esser quello di partecipare in modo attivo sui siti di altri, firmandoti con il nome del tuo e-commerce. Si potrebbe trattare sia di blog, sia di forum che di testate di giornali, Instagram o Tik Tok. Scrivere commenti ai vari articoli o rispondere a delle domande sui forum lasciando un link o una firma nel sito potrebbe aiutare a far crescere i clienti del tuo e-commerce.

Ma se non ti va di affrontare questo viaggio da sola noi siamo a tua completa disposizione per seguire passo posso la promozione del tuo sito!